Earth day 2017 – Capo d’Orlando per la terra

Per il terzo anno consecutivo, Capo d’Orlando celebra la “Giornata Mondiale della Terra” con una kermesse dedicata alla natura, alla biodiversità e all’arte.
“Capo d’Orlando per la Terra” si svolgerà nel fine settimana, il 21-22-23 aprile. Sarà un weekend per la salvaguardia della Terra: un evento educativo e informativo per affrontare tematiche quali l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, l’esaurimento delle energie non rinnovabili.

La manifestazione è organizzata in occasione della 47^ Giornata Mondiale della Terra, dalle associazioni “Gentili con la Terra” e “Lunedì No Meat”, con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo di Capo d’Orlando. La manifestazione, che ha già registrato un ottimo successo nelle precedenti edizioni, è ideata dalla chef green Francesca Molica Colella che ne è anche curatrice, insieme a Patrizia Damiano.
Un evento “diffuso”, che interesserà tutto il territorio orlandino: dal Parco di Scafa all’isola pedonale, dal cineteatro allo spazio LOC. Un weekend simbolico di un impegno preso a salvaguardia delle risorse naturali della Terra; tre giornate per sensibilizzare l’opinione pubblica e suggerire soluzioni a favore di uno stile di vita più sostenibile.

La manifestazione si avvale del contributo di volontari e associazioni culturali, con l’impegno di artisti e amministrazione comunale, e coinvolge artigiani, agricoltori, produttori, docenti, studenti, alunni e dirigenti scolastici, con il fine ultimo di promuovere un consumo più sostenibile, un futuro pulito e più gentile con la Terra!

Articoli consigliati